Salsa mou alla birra

Salsa mou alla birra. Ce ne sarebbero di cose da dire.

Come se non bastasse l’idea di una salsa mou cremosa, liscia, setosa, che sa coniugare i peccati di gola con un potere rasserenante e tranquillizzante elevato all’ennesima potenza, ci si mette anche la birra.

Non una qualsiasi però, bensì la birra Imperial Barricata del Birrificio Artigianale Maltus Faber di Genova. Con le sue sontuose vibrazioni di vaniglia, caffè, uva passa, rum e scorza d’arancia, entra nell’anima al primo sorso. Immagina il sapore e l’aroma che regala a una salsa mou nella quale si nasconde anche la prescinsêua, il delizioso prodotto caseario genovese. Questa bianca e delicata bontà, per consistenza è simile alla ricotta, ma risulta più morbida. Ha un sapore squisitamente acidulo e fresco. Con la prescinsêua si preparano molti piatti, tra cui gli iconici pansoti e la celebre torta pasqualina, ma è stupenda anche nei dolci.

Come consumare la salsa mou alla Birra Imperial Barricata? Provala sul pane ai semi di sesamo caldo o su un gelato al fiordilatte. Gustala nel caffè marocchino in luogo della crema di cacao e nocciole, in un croissant o con i grissini rubatà piemontesi. Non finisce qui: la salsa mou alla birra è strepitosa in con uno yogurt bianco, come farcitura per una crêpe, al naturale e cosparsa con fiocchi di sale. Insomma le possibilità sono infinite.

Salsa mou alla birra

Se però il tuo desiderio di farti sedurre irrimediabilmente e la tua necessità di abbandonarti a un piacere onesto e genuino sono da allarme rosso con annessa sirena bitonale, beh, non ti resta che una cosa da fare. Afferra un cucchiaino, affondarlo lentamente nella salsa mou alla Birra Imperial Barricata e assaporala con tutti i sensi. Il top dei top? Scalda leggermente a bagnomaria la salsa mou alla birra e goditi un piacere assoluto!

Trovi la ricetta completa della salsa mou alla Birra Imperial Barricata nel ricettario gratuito che, attraverso il mio progetto Libricette©, ho creato per il birrificio artigianale Maltus Faber. Un eBook speciale che ti delizierà con tante ricette in cui le birre sono utilizzate come ingredienti.

Birra da mangiare - Il ricettario gratuito che ho creato per il birrificio artigianale Maltus Faber

Per scaricare gratuitamente il ricettario clicca QUI.

Salsa mou alla birra

Ti auguro una gustosa giornata,

Paola Uberti

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *