Crocchette di ceci
Crocchette di ceci!
In maniera simile a “polpette”, la parola crocchette fa drizzare le antenne anche abbiamo appena finito di mangiare.

Le crocchette di ceci, come le loro innumerevoli colleghe preparate con gli ingredienti piu’ diversi, sono irresistibili.

Con una crosta croccante e un cuore che si scioglie in bocca, ci riportano ai cibi dell’infanzia, alla purezza e all’innocenza della felicità che provavamo quando ci bastava una coccola gastronomica per sentirci in cima al mondo. Almeno se siamo stati bambini fortunati, condizione che, come sai bene anche tu, non riguarda tutti gli abitanti del Pianeta.
Crocchette di ceci speziate

Venendo alle crocchette di ceci protagoniste di questa ricetta, che tu appartenga alla scuola dei friggitori seriali, che tu sia ultras del forno oppure discepola o discepolo della friggitrice ad aria, potrai cucinare queste deliziose pepite di dorata bonta’.

Le Crocchette di ceci speziate con confettura di mela alla menta sono una ricetta semplice e democratica perché soddisfa diverse scelte alimentari. inoltre, Si adattano a un pasto informale portando in tavola un abbinamento un po’ eccentrico. Non lasciarti intimorire dall’accostamento tra crocchette salate e confettura perché è un sodalizio di sapori e aromi davvero squisito, specialmente quando si ha a disposizione un prodotto eccellente come quello che ho potuto usare io.
Per l’aperitivo o per una cena a buffet o ancora come insolito secondo piatto, le Crocchette di ceci speziate con confettura di mele e menta sono assolutamente da provare.
Crocchette di ceci speziate
Trovi la ricetta di queste super crocchette di ceci nel ricettario che ho creato per Azienda Agricola SiGi di Macerata, con la collaborazione dei preziosi autori del mio sito Libricette.
Per ricevere gratuitamente il ricettario è sufficiente iscriversi alla newsletter di Azienda Agricola SiGi QUI.
Ti interessano altre ricette con i ceci? Eccole QUI!
Ti auguro una gustosa giornata,
Paola Uberti
Crocchette di ceci speziate

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *